Anniversari e ricorrenze

Per chi volesse ricordare il proprio Anniversario di Matrimonio, presso la Basilica di San Giuseppe o nella Grotta della Madonna "ad Rupes" o nella Chiesetta di San Michele, è possibile celebrare queste ricorrenze speciali. Per la prenotazione potete telefonare o rivolgervi direttamente alla Portineria del Santuario o compilare il modulo dei contatti qui.



Confessioni

Nel nostro Santuario è possibile confessarsi tutti i giorni dalle ore

7:00 alle 13:00 e dalle 14:00 fino alla chiusura del Santuario.



Matrimoni

Presso il nostro Santuario è possibile celebrare il Matrimonio nella Basilica di San Giuseppe oppure nella Grotta di Maria Santissima “ad Rupes” o nella Chiesetta di San Michele Arcangelo. Per prenotare la celebrazione di un matrimonio potete rivolgervi direttamente alla portineria del Santuario, oppure telefonare per prendere un appuntamento con la persona incaricata di dare ogni chiarimento.



Battesimi

Nel nostro Santuario è possibile celebrare i Battesimi, rivolgendosi direttamente alla Portineria del Santuario o telefonicamente per prenotare un appuntamento con un sacerdote o compilando il modulo contatti qui nel sito. Per celebrare il Battesimo sono necessari alcuni documenti:

  • presentare il nulla osta del Parroco della Parrocchia dove si vive attualmente
  • certificato di idoneità del padrino e della madrina rilasciato dal loro rispettivo Parroco, cioè quello della Parrocchia dove vivono abitualmente.

Nota Bene: secondo le norme canoniche, Can. 873 - "Si ammettano un solo padrino o una madrina soltanto, oppure un padrino e una madrina"

  • se ciò non fosse possibile, è sufficiente per la celebrazione che sia presente uno solo dei due.
  • non possono esserci due padrini o due madrine;
  • genitori e nonni non possono fare da padrini e madrine.